"Nelle sue opere, l'immaginazione prende vita, la realtà si svela e la magia si manifesta, attraverso la matericità delle pennellate e del colore, come se personaggi e nuovi mondi volessero uscire dalla tela, per manifestarsi in questa realtà!"

Bio

L’Artista
Beatrice Denti, in arte Beatrix, nasce anagraficamente a Milano il 21 Marzo del 1976;

Inizia fin da piccola dall’età di 3 anni a viaggiare e a vivere in giro per il mondo grazie alla sua famiglia.

Rientra in Italia e consegue il diploma di Liceo Artistico, approfondendo l’arte della scultura e dell’acquaforte;ma la sua ricerca artistica fonda le radici nelle tecniche tradizionali pittoriche e attraverso lo studio delle regole auree, dell’armonia e i canoni estetici classici.

Terminato il percorso decide di ricominciare a viaggiare e studiare all’estero per alcuni anni; da sempre curiosa di esplorare nuove forme di comunicazione e di linguaggi di neurointerazione; si specializza in neurobranding e neuroscienze, fondando la disciplina di “ Interaction brand language design”. Oggi vive a Como.

Per anni ha prodotto opere viaggiando per il mondo, senza mai sentire l’esigenza di esporre o vendere la sua arte.

Nel 2018 decide di iniziare a entrare nel mercato dell’arte, rompendo il ghiaccio e partecipando alla sua prima esperienza di mostra collettiva “The Artbox Project” a Basilea in Svizzera.

Partecipare le ha permesso di iniziare a comprendere il sistema e capire come poter migliorare ancora di più la sua spinta creativa.

Oggi è un’ artista emergente; si sta preparando a realizzare a breve una prima mostra personale.

Per anni ha prodotto opere viaggiando per il mondo, senza mai sentire l’esigenza di esporre o vendere la sua arte.

Nel 2019 decide di iniziare a entrare nel mercato dell’arte, rompendo il ghiaccio e partecipando alla sua prima esperienza di mostra collettiva The Artbox Project a Basilea in Svizzera.

Partecipare le ha permesso di iniziare a comprendere il sistema e capire come poter migliorare ancora di più la sua spinta creativa.

Oggi raggiunge il suo equilibrio artistico, che la porta a scegliere di dipingere solo attraverso il colore nero.

Oggi è un’ artista emergente; ma si sta preparando a realizzare una prima mostra personale.

Ho imparato a dipingere come Raffaello; adesso devo imparare a disegnare come un bambino.”
Pablo Picasso